CONSONNO
Consonno era un piccolo borgo costruito sul Monte di Brianza dove gli abitanti (all’incirca 300) vivevano di agricoltura. Era un paesino tranquillo, come tanti altri.. almeno fino all’arrivo del Conte Bagno che, nel 1962, comprò tutta la proprietà e demolì le case per costruirvi una piccola “Las Vegas” della Brianza.
Tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, è in atto l’età d’oro di questo paese definito “dei balocchi” perché si poteva trovare di tutto: dal minareto (visibile tuttora), a negozi, sala da ballo, sala da giochi, ecc..
Lungo la strada per arrivarci si trovano diversi cartelli, tra cui questo con scritto: “Consonno è il paese più piccolo e più bello del mondo”
Probabilmente è vero, lo era. Ma, oggi, Consonno è abbandonato a se stesso. Ogni tanto vengono organizzati eventi per farlo rivivere, ma per lo più è sede di rave party.
Spesso viene raggiunto da piccoli e grandi fotografi che amano immortalare il fascino della rovina.
E così, ho deciso di farci un salto anch’io!
Vestito: ASOS
Calze con farfalle: CALZEDONIA
Piccola curiosità: un giovane artista italiano, Gionny Scandal, ha girato proprio a Consonno il video del suo primo singolo estratto dall’album “Mai più come te”, “Le ultime parole famose”
-A.