Anche dopo i guai con la legge incontrati nell’ultimo periodo (sul quale non mi dilungherò in quanto argomento fin troppo discusso), gli stilisti Dolce & Gabbana tornano a far parlare di loro nel campo in cui dovrebbero: quello della moda chiaramente.
Esponenti di punta della moda tutta all’italiana, presentano a Milano la loro collezione donna prét a porter autunno-inverno 2013/2014 “Mosaico sartoriale”. Hanno tratto ispirazione dagli splendidi mosaici del Duomo di Montreale ed affermano “così come il mosaico è un’arte lenta e precisa fatta di piccoli pezzi, così anche la sartoria è fatta di punto dopo”. Gli abiti presentati presentano linee ad “A” ed a clessifra ed i matreriali sfruttati sono organza di seta e lana, broccato, spinato, check, popeline, doppio crepe stretch e pizzo.
I due stilisti ci permettono così di affrontare un viaggio indietro nel tempo, verso la fine dell’Impero Romano, dove la donna appare come un’imperatrice bizantina, con tanto di corona sulla testa, per passare poi ad una sobrietà che scopre forme e silhouette anni Sessanta e finire in bellezza con degli splendidi abiti in pizzo rosso.
Personalmente ho sempre trovato i loro lavori molto interessanti e anche questi ultimi non sono da meno; guardando online le foto della loro sfilata ho trovato diversi capi che mi hanno colpito particolarmente:
-S.
Ma quanto sono bruttine queste modelle!
Ciao,a presto
liù
Vero, ma sono i capi la cosa importante. Se fossero stupende attirerebbero troppa attenzione su di loro e non su quello che indossano (senza contare che in questo modo evitano di abbassare l’autostima di noi comuni donne mortali 😉 )
-S.
Bellissima collezione, e buon Lunedi 🙂 !
Bella davvero! 😉 Buon lunedì anche a te!
-S.