I want to be in New York City just now Pt. 2

L’argomento “fashion week” non poteva certo concludersi col post dell’altro giorno!

Ci saerbbero altre collezioni degne di nota (come Marchesa e Ralph Lauren), ma, se la scorsa volta ho citato tre stilisti che mi hanno colpito, a questo nuovo giro di boa vorrei nominarne altri tre che hanno catturato la mia attenzione in modo negativo (preferisco sottolineare che si tratta si un parere assolutamente soggettivo, non sono nessuno per criticare il lavoro di grandi nomi della moda, mi limito semplicemente a dare un mio parere spassionato 😉 ):

  • Iniziamo con Jeremy Scott, che ha dato libero sfogo alla fantasia: le sue modelle sembrano personaggi di fumetti o appena uscite da un quadro di pop art con acconciature e accessori che richiamano gli anni 50. Uno stile scherzoso, fin troppo per i miei gusti, esageratamente appariscente e colorato.

Jeremy-Scott-RTW-SS14-1001_sffm Jeremy-Scott-RTW-SS14-1014_sffm Jeremy-Scott-RTW-SS14-1015_sffm Jeremy-Scott-RTW-SS14-1040_sffm Jeremy-Scott-RTW-SS14-1042_sffm

  • Passiamo ora a Marc Jacobs; normalmente adoro i suoi lavori, ma questa volta mi ha a dir poco delusa: uno stile fin troppo esagerato e mascolino, giacche mastodontiche che rasentano il pacchiano, per non parlare della scelta delle calzature che lasciano a dir poco a desiderare.

Marc-Jacobs-0028_sffm Marc-Jacobs-0016_sffm Marc-Jacobs-0007_sffm Marc-Jacobs-0006_sffm Marc-Jacobs-0001_sffm Marc-Jacobs-0037_sffm

  • E per finire Derek Lam, che in apertura sfrutta il tema quadrettato come punto cardinale per abitini con gonne svasate anni ’50, per poi continuare con altri materiali, ma mantenendo sempre un alto livello di semplicità, forse troppa. Sarà per il taglio degli abiti, fin troppo banali (tranne l’abito lungo in seta jeorgette che pur semplice, possiede un tocco di raffinatezza infinita), o per l’utilizzo di quadretti così grandi per le prime stampe (cosa che, aimè, mi ricorda una tovaglia), ma questa collezione non mi ha particolarmente entusiasmata.

Derek-Lam-RTW-SS14-1019_sffm Derek-Lam-RTW-SS14-1001_sffm Derek-Lam-RTW-SS14-1003_sffm Derek-Lam-RTW-SS14-1004_sffm Derek-Lam-RTW-SS14-1015_sffm

E voi cosa ne pensate? 🙂

-S.

Rispondi

