Old clothes for a young girl

IMG_3913
Questione di punti di vista.
Siamo sempre in cerca del capo all’ultima moda, dei “nuovi arrivi”. Anche quando ci sono i saldi, i nostri occhi vengono rapiti dalla nuova collezione.
La moda è un ciclo: prima o poi modelli e fantasie di scarpe, occhiali, abiti, maglie tornano.
Si riniziano a vedere abiti lunghi, pantaloni a vita alta.. quei vestiti che mia madre aveva nell’armadio da anni ma che ha buttato qualche anno fa perché vecchi, passati di moda.
E pensare che se avesse aspettato ancora un po’, li avrebbe potuti usare tranquillamente senza risultare ‘antica’.

Ebbene, io ogni tanto mi diverto a spulciare nel suo guardaroba alla ricerca di qualcosa che non usa e indossarlo a modo mio.
Così ho trovato questo maglione bianco.. aveva le spalle imbottite e si vedeva che era rimasto nell’armadio per un bel po’ di tempo inutilizzato.
Così ho deciso di ‘reinventarlo’, togliendo le imbottiture, piegando le maniche e indossandolo con un paio di shorts.

IMG_3919Mi sta un po’ grande, infatti gli shorts si intravedono.. ma quest’inverno potrei utilizzarlo con un paio di pantacollant e, visto che vanno di moda i maglioni lunghi e larghi, come potrei sfruttarlo meglio?
E così, ecco che vesto alla moda con un vecchio maglione.
Questione di punti di vista 😉

IMG_3887
IMG_3888
IMG_3895
IMG_3896
IMG_3915
IMG_3949
Per un outfit completo ho pensato ad un paio di mocassini..

IMG_3943
…e una borsa animalier (vedi post)

IMG_3882
IMG_3883
E voi cosa aspettate a metter sottosopra  vostro guardaroba alla ricerca di abiti dimenticati?

IMG_3960

-A.

10 Pensieri su &Idquo;Old clothes for a young girl

  1. Come sai/sapete, io amo la fotografia. Il maglione è molto carino, le foto belle (come la modella), alcune di queste veramente indovinate, sia come inquadratura che come viso-corpo. L’idea di rimettere in pista vecchi abiti, coordinandoli con accessori e altro è molto buona. Complimenti su tutta la linea!

  2. Hey there I am so grateful I found your web site, I really found you by accident, while I
    was searching on Digg for something else, Anyhow
    I am here now and would just like to say cheers
    for a remarkable post and a all round exciting blog (I also love the theme/design),
    I don’t have time to look over it all at the moment but I have book-marked
    it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do
    keep up the excellent b.

Rispondi

